• centro_ibis
  • _MG_9953
  • _MG_9955
  • _MG_9973
  • _MG_9980
  • _MG_9987

Centro IBIS - Staff

Nella mitologia egizia l’Ibis sacro era considerato simbolo dell’intelligenza, animale vitale e puro, principi ispiratori che guidano il gruppo di professionisti che collaborano in una rete di interventi in cui la persona può ricevere diverse risposte specifiche per ogni singolo bisogno.

L’uccello era inoltre incarnazione di Thot, e come tale protettore della parola e dei guaritori, ciò che consideriamo punti fondanti il nostro gruppo di lavoro.

ibis logo

Per la Famiglia

www.facebook.com/CentroIbisFamiglia

Il Centro Ibis per la Famiglia si propone come un’attività di co-working dove poter avere consulenze, valutazioni, diagnosi, percorsi riabilitativi e trattamenti individualizzati in età evolutiva ed adulta, per il singolo, la coppia e la famiglia. Il Centro si articola in tre diverse aree di intervento:

 

1) Nell’area medico-sanitaria opera la Dott.ssa Noemi Del Bianco come psicologo clinico, psicoterapeuta, dipendente ASUR (dal 18/03/2019 il Centro IBIS è convenzionato con l'ASUR - Area Vasta 1 per prestazioni ambulatoriali di Psicologia e Psicoterapia con Determina del Direttore n. 311/AV1 del 18/03/2019), specialista in disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo, esperta in Psicologia Clinica Strategica e EMDR, occupandosi dell’età evolutiva e adulta a livello sia individuale che di coppia (disturbi dell'umore, d'ansia, alimentari, dell'apprendimento, attentivi, del comportamento, emotivi). Contatti al 333 1171288;

la Dott.ssa Silvia Montanari Biologa – Nutrizionista. Redige piani/regimi nutrizionali personalizzati in base alle condizioni del paziente: che siano fisiologiche ottimali o che presentino patologie, nei diversi stadi evolutivi: pediatria, adulto, anziano, sportivo, allattamento, gravidanza, menopausa. Contatti al 334 7318082.

il Dott. Giorgio Gualazzi, psicoterapeuta biosistemico, psicologo clinico, counselor a orientamento integrato. Nell'ambito clinico si occupa di disturbi d'ansia, dell'umore e del comportamento alimentare, del disagio nella sfera emozionale, di problematiche di coppia e di sostegno alla genitorialità. Contatti al 347 4536268.

2) Nell’area riabilitativa – rieducativa opera il Dott. Nicola Betti, fisioterapista che svolge trattamenti riabilitativi in ambito ortopedico, neurologico e post-chirurgico. Contatti al 347 5273857;

la Dott.ssa Lorena Calvarese, grafologa e rieducatrice della scrittura; esperta in orientamento scolastico e professionale, consulenza familiare, compatibilità di coppia. Perito grafologo iscritto al Tribunale di Pesaro. Contatti al 334 9445869;

il Dott. Luca Regini, logopedista, che svolge valutazione e trattamento dei disturbi della voce (disfonie), del linguaggio e della sua articolazione (afasie, aprassia verbale, disartrie) in età adulta e geriatrica; valutazione e trattamento dei disordini fonologici e delle difficoltà di apprendimento (lettura, scrittura e calcolo) in età evolutiva. Contatti al 349 8756001.

il Dott. Andrea Arcangeletti, logopedista, si occupa di valutazione e trattamento riabilitativo dei disturbi del linguaggio, degli apprendimenti e della deglutizione in età evolutiva e dei disturbi comunicativo-linguistici, dell'articolazione e della voce in età adulta e geriatrica. Contatti al 333 1001670.

 

3) Nell’area benessere opera la naturopata Mara Cecconi, che svolge iridologia (lettura e valutazione dell'iride miranti ad individuare le predisposizioni personali); tecniche riflesse: riflessologia auricolare e riflessologia plantare (stimolazione e riequilibrio energetico dell'organo riflesso con approccio costituzionale e bio-tipologico - tecniche di scuola occidentale e Medicina Tradizionale Cinese); rimedi floreali (riequilibrio psico-emozionale). Professionista disciplinato dall'art. 1 della legge n. 4/2013, Iscritta al R.I.N. Registro Italiano Naturopati n.0296/2018 e all'A.I.N. Associazione Italiana Naturopati n. 386. Contatti al 339 2118181. 

il counselor olistico Rosanna Lonzi, master practitioner PNL, iscritta nei registro nazionale dei counselor olistici ASPIN, livello professionista, Legge n. 4 del 13/01/2013. Il counselor olistico aiuta le persone a ritrovare l'armonia psicofisica avvalendosi di strumenti che riconoscono la persona nel suo insieme più ampio: corpo-mente-anima-spirito. I metodi impiegati prevedono programmazione neurolinguistica, ipnosi regressiva, riprogrammazione cellulare e trasformazione quantistica. Contatti al 342 7959177;

 

4) Nell’area legale opera l'avvocato Cristina Didonfrancesco, che si occupa di separazioni e divorzi, unioni civili, diritto di famiglia, risarcimento danni da responsabilità civile e malasanità, sinistri, recupero crediti. Contatti al 333 5936570.

 

Il Centro offre inoltre la possibilità di usufruire, in convenzione, di attività di mediazione familiare, omeopatia, nutrizione, corsi pre-parto, consulenze assicurativo-finanziarie, corsi di training autogeno, visite neuropsichiatriche, metamedicina e costellazioni familiari.