• centro_ibis
  • _MG_9953
  • _MG_9955
  • _MG_9973
  • _MG_9980
  • _MG_9987

Centro IBIS - Staff

Nella mitologia egizia l’Ibis sacro era considerato simbolo dell’intelligenza, animale vitale e puro, principi ispiratori che guidano il gruppo di professionisti che collaborano in una rete di interventi in cui la persona può ricevere diverse risposte specifiche per ogni singolo bisogno.

L’uccello era inoltre incarnazione di Thot, e come tale protettore della parola e dei guaritori, ciò che consideriamo punti fondanti il nostro gruppo di lavoro.

ibis logo

Per la Famiglia

www.facebook.com/CentroIbisFamiglia

Il Centro Ibis per la Famiglia si propone come un’attività di co-working dove poter avere consulenze, valutazioni, diagnosi, percorsi riabilitativi e trattamenti individualizzati in età evolutiva ed adulta, per il singolo, la coppia e la famiglia. Dal 18/03/2019 il Centro è convenzionato con l'ASUR - Area Vasta 1 per prestazioni ambulatoriali di Psicologia e Psicoterapia (accreditamento confermato dalla Determina del Direttore n. 210/AV1 del 17/02/2021). Il Centro si articola in tre diverse aree di intervento:

 

1) Nell’area medico-sanitaria opera la Dott.ssa Noemi Del Bianco psicologo clinico, psicoterapeuta, dipendente ASUR svolge prestazioni ambulatoriali di Psicologia e Psicoterapia in virtù della Determina del Direttore n. 311/AV1 del 18/03/2019, è specialista in disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo, esperta in Psicologia Clinica Strategica e EMDR, occupandosi dell’età evolutiva e adulta a livello sia individuale che di coppia (disturbi dell'umore, d'ansia, alimentari, dell'apprendimento, attentivi, del comportamento, emotivi). Contatti al 333 1171288;

la Dott.ssa Emily Di Francesco psicologa clinico. Iscritta all'albo della Regione Marche n. 2880, specializzanda in psicoterapia cognitivo-comportamentale. Tratto principalmente ansia, attacchi di panico, depressione, disagi esistenziali e relazionali. Ricevo per sostegno psicologico e psicoterapico bambini, adolescenti, adulti e genitori. Contatti al 327 7348163.

il Dott. Giorgio Gualazzi, psicoterapeuta biosistemico, psicologo clinico, counselor a orientamento integrato. Nell'ambito clinico si occupa di disturbi d'ansia, dell'umore e del comportamento alimentare, del disagio nella sfera emozionale, di problematiche di coppia e di sostegno alla genitorialità. Contatti al 347 4536268.

la Dott.ssa Ilenia Magi, psicologa clinicaIscritta all'albo della Regione Marche n. 2838, specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale dell'adulto e dell'età evolutiva. Ambiti di lavoro: disagio nella sfera emozionale, disturbi d'ansia, disturbi d'umore, disturbi della personalità. Terapia rivolta a bambini, adolescenti e adulti al fine di promuovere un approccio integrato e relazionale. Contatti al 334 9248143.

la Dott.ssa Silvia Montanari Biologa – Nutrizionista. Redige piani/regimi nutrizionali personalizzati in base alle condizioni del paziente: che siano fisiologiche ottimali o che presentino patologie, nei diversi stadi evolutivi: pediatria, adulto, anziano, sportivo, allattamento, gravidanza, menopausa. Contatti al 334 7318082.

 

2) Nell’area riabilitativa – rieducativa opera il Dott. Marco Becilli, osteopata che svolge trattamenti generali osteopatici, cranio-sacrale, viscerale, strutturale, funzionale, fasciale rivolti a pazienti di tutte le età dai neonati agli adulti. Contatti al 333 4398944;

la Dott.ssa Lorena Calvarese, grafologa e rieducatrice della scrittura; esperta in orientamento scolastico e professionale, master in DSA BES e disturbi della crescita,  consulenza familiare, compatibilità di coppia. Perito grafologo iscritto al Tribunale di Pesaro. Contatti al 334 9445869 - http://www.calvarese.eu;

la Dott.ssa Sara Vichi, logopedista, che svolge screening, valutazione, trattamento e counselling in età evolutiva, adulta e geriatrica. Tratta patologie e disturbi della voce, del linguaggio, della comunicazione, dell'apprendimento, delle funzioni orali e della deglutizione, e disturbi cognitivi connessi. Contatti al 320 7210924.

 

3) Nell’area legale opera l'avvocato Cristina Didonfrancesco, che svolge attività di assistenza in materia di separazioni e divorzi, unioni civili, diritto di famiglia, risarcimento danni da responsabilità civile e malasanità, sinistri, recupero crediti. Curatore Speciale dei minori; Diritto Penale; Gratuito Patrocinio. Contatti al 333 5936570.

 

Il Centro offre inoltre la possibilità di usufruire, in convenzione, di attività di mediazione familiare, omeopatia, corsi pre-parto, consulenze assicurativo-finanziarie, corsi di training autogeno, visite neuropsichiatriche, metamedicina e costellazioni familiari.